Agosto al Giardino Garzoni e Casa delle Farfalle

AGOSTO AL GIARDINO GARZONI E CASA DELLE FARFALLE


Lo Storico Giardino Garzoni “Casa delle Farfalle” è aperto tutti i giorni di agosto dalle 9.00 alle 20.00 (ultimo ingresso alle ore 19.00). Questo gioiello del Settecento, con all’interno una casa delle farfalle con specie tropicali ed equatoriali, ospita tutto il mese la mostra di Erminia De Luca. L’artista, originaria di San Giovanni Rotondo e milanese di adozione, espone quadri realizzati con tecnica mista (fotografia e disegno a matita) dal titolo “Ed ora dipende da te” ispirata agli incontri di Pinocchio con gli animali del racconto.

Nel fine settimana sono previste attività speciali e nel pomeriggio della domenica e di Ferragosto si potrà anche usufruire di un servizio di bus navetta gratuito per raggiungere Collodi Castello, con rientro a piedi. Per i più piccoli attività nei fine settimana e nei festivi, alle 16.30 alle Casa delle Farfalle:

  • 03-04 Agosto: Incontro con lo Stregatto;
  • 10-11 Agosto: Il volo degli Aquiloni al Giardino Garzoni;
  • 15 Agosto: La Grotta delle Meraviglie al Giardino Garzoni (presso la “Grotta di Nettuno”);
  • 17-18 Agosto: Laboratorio “la casa delle fiabe”(su di un grande lenzuolo bianco disteso, i bambini dipingono la casa delle fiabe);
  • 24-25 Agosto: Il Laboratorio  dei piccoli Botanici;
  • 31 agosto -01 Settembre: Laboratorio del Fagiolino Magico.

Alle 17.15 di sabato e domenica: visita narrata gratuita del giardino. Non serve la prenotazione.

Leggi il programma di agosto 2019 del Parco di Pinocchio

Acquista il biglietto unico Parco di Pinocchio + Storico Giardino Garzoni + Casa delle Farfalle. On line hai un ulteriore sconto di 2 euro! 

Per informazioni: 0572 427314 – www.pinocchio.it