Parco di Pinocchio

Vivere una fiaba per un giorno: un parco d’arte, architettura e gioco per un grande libro da riscoprire insieme, adulti e bambini da tutti i Paesi. Pinocchio a Collodi ha già incontrato oltre 7 milioni di visitatori.

Visita la Sezione

Giardino Garzoni

Da secoli attrae principi, studiosi, appassionati: un monumento verde nato dalla cultura dei giardini e dei fiori, dall’acqua, dal mito, dall’amore per la meraviglia e per i piaceri della vita.

Visita la Sezione

Butterfly House

Farfalle tropicali ed equatoriali – fiori volanti – vivono, si nutrono, si riproducono, volano vive e libere in un lussureggiante giardino tropicale ospitato da una magica architettura di cristallo.

Visita la Sezione

Iniziative Speciali

Ultime news


 

La nuova Attrazione - Pinocchio Adventure

La Fondazione Collodi ha concluso nel 2015, i lavori per un ampliamento giocoso del Parco di Pinocchio.
Si tratta di un percorso-avventura cui si accede direttamente dal Parco di Pinocchio che si dipana lungo le rive del fiume Pescia di Collodi, per una parte del tratto che rimane incluso nell’area del Parco.

E da una sponda all’altra… si vola!

I giovani visitatori del Parco, dai 5 anni di età e dai 100 ai 150 cm di altezza, possono attraversare il fiume su un ponte tibetano, andare da un albero all’altro su tronchi e funi di casetta in casetta, per terminare con un lungo ritorno sopra l’acqua con una emozionante “tirolese”.
Oltre ad aggiungere opportunità di divertimento per i piccoli visitatori, questo intervento fa loro apprezzare il corso d’acqua che è così caratteristico della zona, ed è la prima concreta realizzazione del Parco Fluviale lungo la Pescia di Collodi, oggetto di un accordo sottoscritto tra la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, il Comune di Pescia e la Provincia di Pistoia.


Newd da Fondazione



Prodotti Ufficiali

Mini Gallery Parco

Collodi Experience
Cultura
Fantasia
Didattica
Divertimento
Memoria
Atmosfera

 

CLOSE