Biblioteca Virtuale

Biblioteca Virtuale

biblioteca-virtuale

touchLa Biblioteca Virtuale di Pinocchio si trova all’interno del Museo di Pinocchio. In oltre 100 anni di vita e di successo, le avventure di Pinocchio sono state pubblicate in milioni di volumi e tradotti in oltre 100 lingue, in più di 350 versioni, con centinaia di illustratori diversi che ci hanno dato il loro “ritratto” del burattino .

Come possiamo presentare questa meravigliosa ricchezza di creatività e cultura alle persone che visitano il Parco? Attraverso l’aiuto della tecnologia!

 

biblioteca-virtuale-touch

Grandi touchscreen interattivi sono offerti ai visitatori per esplorare una selezione di immagini digitalizzate da 100 edizioni di The Adventures of Pinocchio da tutto il mondo, pubblicate dal 1883 fino al presente. Le scansioni digitali contengono testi e illustrazioni dai volumi della Biblioteca Collodiana, che richiedono un’attenta conservazione. Grazie al touchscreen, è possibile sfogliare senza danno e con grande piacere! Puoi trovare il Pinocchio che ti piace di più e troverai certamente un Pinocchio che non avresti mai immaginato …

logo Fondazione Cassa di Risparmio

La Biblioteca Virtuale Pinocchio è stata creata con il contributo dei rami di Pistoia e Pescia della Fondazione Cassa Risparmio.