Biblioteca Virtuale

Biblioteca Virtuale

biblioteca-virtuale

touchLa Biblioteca Virtuale di Pinocchio si trova all’interno del Museo di Pinocchio. In oltre 100 anni di vita e successo, Le Avventure di Pinocchio sono state pubblicate in milioni di volumi, tradotte in oltre 100 lingue in oltre 350 versioni, con centinaia di illustratori diversi che ci hanno regalato il loro “ritratto” del burattino. Come far conoscere questa meravigliosa ricchezza di creatività e cultura ai di visitatori del Parco? La tecnologia ci aiuta!

Grandi touch screen interattivi a disposizione dei visitatori permettono di esplorare una selezione di immagini digitalizzate da 100 edizioni delle Avventure di Pinocchio da tutto il mondo, pubblicate dal 1883 ad oggi. Le digitalizzazioni riproducono stesti e illustrazuioni da volumi della Biblioteca Collodiana , che richiedono cautele di conservazione. Grazie ai touch screen si possono sfogliare senza danno e con grande piacere! Potreste trovare il vostro Pinocchio preferito, e di certo troverete un Pinocchio di cui non immaginavate neanche l’esistenza…

logo Fondazione Cassa di RisparmioLa Biblioteca Virtuale di Pinocchio è stata realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

biblioteca-virtuale-touch

News e Attività