Fondazione Pinocchio – Carlo Collodi

Direct to Retail

DTR-Direct to Retail è una modalità di realizzazione e distribuzione di prodotti, nel nostro caso quelli collegati al PinocchioTM depositato dalla Fondazione Collodi per proporre all’immaginario collettivo dei numerosi amici di Pinocchio sparsi nel mondo la figura/immagine di un Pinocchio contemporaneo ma fedele alla tradizione nata dal libro di Carlo Collodi.

Logo BICLa Business International Company – B.I.C. Licensing, in quanto Worldwide Master Licensor del PinocchioTM e ©, ha scelto il Direct-to-Retail Program (DTR) per diffonderlo e al tempo stesso tutelarlo.

Vengono così progettati e commercializzati prodotti-idea attraverso accordi di partnership con operatori di diversi settori produttivi o commerciali. I prodotti si caratterizzano per cura estetica e funzionale, originalità, impiego di nuovi materiali e nuovi packaging, appositamente studiati per essere venduti principalmente in tre canali distributivi:

– casa-regalo-tempo libero
– souvenir
– collezionismo

Dalla notorietà di un nome

Carta d'identita Pinocchio originale Fondazione Collodi

alla sua vera identità!