Giorgio Tesi Group

Azienda leader in Europa nel settore del vivaismo per produzione di piante ornamentali, dimensioni e superficie coltivata. La Giorgio Tesi Group è membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori (Anve) e il legale rappresentante, Fabrizio Tesi, è stato Vice presidente del Distretto Vivaistico Pistoiese e presidente dell’Associazione Vivaisti Pistoiesi. Oltre alla sede di Pistoia, capitale europea dei vivai, l’azienda possiede altre 4 filiali situate a Grosseto, Orbetello (Gr), Piadena (Cr), San Benedetto del Tronto (AP) e una in Turchia, sede strategica per i mercati arabi e dell’est Europa. La produzione si estende adesso su oltre 500 ettari di superficie (di cui 360 per colture in piena terra, 125 in vaso e 16 coperti a serre e ombrari); ad oggi l’azienda conta piú di 200 dipendenti fissi distribuiti nel settore produttivo e commerciale e dislocati nei 18 vivai di produzione situati a Pistoia e nelle 4 filiali. Il Gruppo produce tutte le specie e le varietà di piante che richiede il mercato europeo ed extra europeo, dalle giovani piante agli esemplari di grandi dimensioni, dalle forme geometriche agli alberi per le città e i viali, piante per i garden center e la grande distribuzione, per tutte le zone climatiche, per le varie tipologie di aree a verde pubblico e privato.

Giorgio Tesi Group vuol dire velocità, risparmio e cortesia.La Giorgio Tesi Group ha puntato molto sulla logistica, sulla qualità della produzione e sulla velocità nelle forniture. L’azienda da sempre punta sul miglior rapporto qualitá-prezzo e su un servizio rapido e puntuale in qualsiasi periodo dell’anno. La società esporta in oltre 40 paesi fra Europa, Asia e Medio Oriente.

Giorgio Tesi Group è un’azienda amica dell’ambiente. E’ leader nelle certificazioni ambientali e di qualità, ha recentemente acquisito la classe A nella certificazione Mps ed è l’unica a livello europeo ad avere la certificazione Emas, un attestato di grande importanza perché certifica la virtuosità dell’azienda in termini di qualità e rispetto dell’ambiente.

Giorgio Tesi Group investe anche nella ricerca scientifica. L’azienda collabora con l’Istituto per la Protezione delle Piante del CNR per la sperimentazione di nuove varietà di cipresso e olmo resistenti alle malattie.

Giorgio Tesi Group è motore di cultura. L’azienda, infatti, si è distinta per aver investito molto nella promozione della cultura, delle tradizioni e del turismo del territorio. Attraverso la realizzazione di una società editrice, la Giorgio Tesi Editrice, l’azienda ha deciso e voluto la nascita del magazine NATURART, un trimestrale bilingue, che esporta le bellezze e la cultura pistoiese in Italia e nel mondo. La rivista, consultabile anche sul web www.naturartpistoia, raggiunge, con le 11.000 copie stampate, 40 paesi nel mondo, con la spedizione alle aziende clienti e a potenziali altri clienti. Sono migliaia, infatti, gli operatori del settore, provenienti da paesi di ogni continente, che possono così entrare a conoscenza anche di altre peculiarità e pregi dell’area: artistici, culturali, produttivi, turistici ed enogastronomici. NATURART viene diffusa, offerta gratuitamente, anche tramite i punti di informazione, culturali e turistici nel territorio pistoiese. Con questo progetto la Giorgio Tesi Group intende diventare uno degli ambasciatori delle bellezze e della cultura di Pistoia e della Toscana nel mondo, fornendo un valore aggiunto alle iniziative di marketing territoriale e turismo intraprese dal territorio.

Giorgio Tesi Group vuol dire anche solidarietà. Con la Fondazione Giorgio Tesi Onlus, costituita nel gennaio 2010 in memoria del fondatore dell’azienda, vengono finanziati ogni anno decine di progetti rivolti ai più deboli, alla promozione della cultura e al sostegno dell’educazione e della formazione. Gli effetti della crisi economica e finanziaria sulle famiglie e sulla società sono stati importanti. L’azienda, che si ispira a valori di onestà e di solidarietà, supportati da una forte fede cristiana, ha inteso così dare un piccolo aiuto verso chi è in difficoltà.

La Giorgio Tesi Group è anche main sponsor del Pistoia Basket, iscritta nella serie A2 al campionato nazionale di Basket, attualmente impegnata nelle finali dei playoff per la promozione in serie A1. Giorgio Tesi Group e AC Milan hanno ufficializzato un accordo sulla fornitura del verde del prestigioso centro sportivo di Milanello e per tutte le altre iniziative che la società rossonera crederà siano necessarie di un “tocco” di natura. Il centro sportivo rossonero è esteso su 160 .000 mq ed è riconosciuto da tutti gli addetti del settore come il fiore all’occhiello dei centri sportivi internazionali per un mix perfetto di avanguardia, tradizione e professionalità.

www.giorgiotesivivai.it