Gli “Actias Luna” in concerto al Giardino Garzoni

Gli “Actias Luna” in concerto al Giardino Garzoni

Mercoledì 18 agosto alle ore 21, nella cornice suggestiva dello Storico Giardino Garzoni, gli “Actias Luna” si esibiranno nel concerto “La Luna in Giardino e altre storie”, in collaborazione con la Sviluppo Turistico Collodi e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi.

Le scenografie barocche del parco, per circa un’ora e mezzo, saranno pervase dalle sonorità oniriche ed indefinibili di questo gruppo musicale che ha il nome suggestivo di una farfalla notturna esotica.Gli Actias Luna sono otto musicisti (voce: Elisa Mennichelli, violino: Michela Galli, viola: Barbara Andreini, violoncello e flauti dolci: Ellie Young, arpa celtica e piano: Riccardo Massagli, chitarra folk: Francesco Massagli, bassi: Daniele Tolomei, batteria: Giulio Franceschi) di formazione sia classica sia rock. Nella loro musica si fondono le sonorità dell’arpa celtica e degli archi con quelle del piano, della batteria, della chitarra e del basso.La musica degli Actias Luna, che propongono “storie in forma di canzoni”, vaga attraverso i generi senza mai trovare una definizione certa: suggestioni rinascimentali e potenti aperture rock, echi etnici e sonorità jazz si mescolano a formare piccole colonne sonore, canzoni o danze popolari rivestite di un suono moderno e accattivanteGli Actias Luna hanno vinto premi importanti, l’ultimo dei quali, T-Rumors indetto da Toscana Musiche, ha permesso loro di lavorare sotto la direzione artistica di musicisti come Riccardo Tesi o Francesco Magnelli, fondatore dei CSI.
Ingresso libero al parterre fino ad esaurimento posti. Inizio: ore 21.00. Si raccomanda un abbigliamento adatto alle serate fresche.