La Butterfly Tent a Viareggio

La Butterfly Tent a Viareggio

Una estensione della Butterfly House nella Cittadella del Carnevale

E del resto, le farfalle volano leggere e colorate come i coriandoli a Carnevale, sono emozionanti e vistose come i carri allegorici dei maestri carristi… La Collodi Butterfly House è ben radicata nello Storico Giardino Garzoni, ma esiste una sua versione in miniatura e in grado di viaggiare: La Collodi Butterfly Tent. Se avvistate un telone bianco coperto di fiori colorati e grandi farfalle stilizzate, probabilmente è lei! Collodi Butterfly Tent Viareggio

Ha già visitato numerosi giardini, piazze, centri commerciali d’Italia, e rora si trova a Viareggio, presso la Cittadella del Carnevale, come parte del programma per il Carnevale Estivo. Dal 2 agosto, e fino a venerdì 8, ogni sera dalle 20.30 alle 23.30 con ingresso libero gli animatori del Parco di Pinocchio attendono i bambini per accompagnarli alla scoperta della magica vita delle farfalle nella Tenda, e per i divertenti laboratori simili a quelli che si svolgono nel Parco di Pinocchio. L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione con la Fondazione Carnevale di Viareggio.

tenda farfalleCome la Collodi Butterfly House, la Collodi Butterfly Tent permette di conoscere da vicino la meraviglia dei colori e la vita delle grandi farfalle tropicali. Ideata e realizzata dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi sulla scorta delle’esperienza di gestione della Butterfly House nel Giardino Garzoni, è unica in Italia, e itinerante. Offre ai visitatori un’esperienza suggestiva e rara.

Si tratta di una vera e propria tenda che accoglie un ambiente naturale ricostruito in miniatura, illuminato e climatizzato adeguatamente, con vere piante, crisalidi e farfalle in volo dietro ad un vetro protettivo. Sarà possibile seguire tutto il loro ciclo vitale e ammirarne gli splendidi colori. Le farfalle nascono dalle crisalidi nella “nursery” all’interno della tenda e provengono da Butterfly Farms, site nella fascia tropicale asiatica, africana e sudamericana e sottoposte a rigidi controlli ambientali. Il ciclo vitale avviene come in natura. laboratorio disegnare

In questa occasione non solo si avrà l’opportunità di visitarla: i bambini saranno coinvolti anche in divertenti laboratori creativi dedicati a Pinocchio, di cui potranno colorare e montare, portandolo con sé come ricordo, il naso, il cappello o la maschera.

Notte delle Maschere 2014 manifesto

Il manifesto ufficiale della Notte delle Maschere per il Carnevale Estivo 2014 a Viareggio

Leave a comment