News Storico Giardino Garzoni

Giardino Garzoni, tre giorni alla scoperta dell’antica arte dei falconieri
Giardino Garzoni, tre giorni alla scoperta dell’antica arte dei falconieri

Tre giornate alla scoperta dell’antica arte della falconeria: il 22 aprile (Pasquetta), il 25 aprile e il 1° Maggio 2019.
Con il gruppo di giovani falconieri Antica Falconeria Toscana sono previste varie attività, in programma dalla mattina alla sera, allo Storico Giardino Garzoni – Casa delle Farfalle, a Collodi (Pescia – PT)
Guidati da alcuni figuranti in costume, conosceremo ( e vedremo):
– rapaci diurni e notturni: Gufi, Barbagianni, Poiane, Falchi;
– saranno fornite informazioni didattico – scientifiche relative alle specie presenti e al mondo della falconeria
– Ci saranno dimostrazioni di basso volo, durante le quali è previsto il coinvolgimento del pubblico presente (1 spettacolo ci sarà la mattina e 1 il pomeriggio).

Antica falconeria toscana: www.anticafalconeriatoscana.it/

Le attività sono comprese nel prezzo del biglietto di ingresso dello Storico Giardino Garzoni – Casa delle Farfalle. Non è necessaria la prenotazione.

Info: www.pinocchio.it – 0572 427314 – fondazione@pinocchio.it
Siamo in piazza della Vittoria, 51012 – Collodi (Pescia -PT)

Casa delle Farfalle, “spuntano” le Morpho Blu e le Caligo
Casa delle Farfalle, “spuntano” le Morpho Blu e le Caligo

Allo Storico Giardino Garzoni si inizia a respira aria di primavera e la Casa delle Farfalle -Collodi si sta popolando di coloratissimi esemplari tropicali e equatoriali. Tra le ultime nate alcune Morpho Blu (esemplari che aperte possono essere grandi come il palmo di una mano) e le inconfondibili Caligo, dall’occhio di civetta “disegnato” sulla pagina inferiore dell’ala.

 

Ad accogliere i visitatori all’ingresso dello Storico Giardino Garzoni –Butterfly House le opere dell’art&fashion showroom “In the Garden” di Maria Rita Vita, esposizione promossa dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi.

 

La Casa delle Farfalle e il Giardino Garzoni sono aperti tutti i giorni dalle 9 alle 18.30 (ultimo ingresso alle 17.30). Con il biglietto unico è possibile visitare anche il Parco di Pinocchio, che dista pochi passi.

 

La Casa delle Farfalle e Storico Giardino Garzoni sono in piazza della Vittoria, 51012 – Collodi (Pescia PT)

 

Per informazioni: www.pinocchio.it – Tel. 0572 427314 – fondazione@pinocchio.it

Pasquetta, Caccia al tesoro botanica al Giardino Garzoni-Casa delle Farfalle
Pasquetta, Caccia al tesoro botanica al Giardino Garzoni-Casa delle Farfalle
Il giorno di Pasquetta (22 aprile 2019) si potrà partecipare alla Caccia al Tesoro Botanica allo Storico Giardino Garzoni – Casa delle Farfalle.
La caccia al Tesoro Botanica si svolgerà durante tutto il giorno – dalle 9.00 alle 19.00 – e i visitatori che vorranno potranno cimentarsi nella divertente ricerca, chiedendo la mappa al loro ingresso.
Non serve la prenotazione e l’attività è compresa nel prezzo del biglietto di ingresso al giardino e casa delle farfalle.
Per informazioni: 0572427314 – www.pinocchio.it – fondazione@pinocchio.it