NOTTI D’ESTATE AL GIARDINO GARZONI Collodi, giugno – luglio 2013

NOTTI D’ESTATE AL GIARDINO GARZONI Collodi,  giugno – luglio 2013

La suggestiva cornice del Giardino Garzoni, uno dei più belli e famosi giardini fioriti d’Europa, in un affascinante ambiente notturno, ospita un nuovo programma di spettacoli estivi che

parte con:

– Giovedì 20 giugno, ore 21,30, “Excelsior.com” organizzato dalla Compagnia Daedalus Gruppo Danza di Pescia, con la partecipazione di Giulia Paganelli del Corpo di ballo della Scala (ingresso a pagamento – info e prenotazioni tel. 335134653).

Seguono per tutto luglio gli “Incontri con la Musica d’Oltre Manica”, concerti di orchestre giovanili inglesi:

– Mercoledì 3 luglio, ore 21,15, il Linton Village College (45 elementi) presenta un repertorio di musica classica (ingresso libero)

– Giovedì 4 luglio, ore 21,15, il Colchester Royal Grammar School (65 elementi) presenta un repertorio di musica classica e colonne sonore di grandi film, orchestra, coro e Big Band (ingresso libero)

– Mercoledì 10 luglio, ore 21,15, il South Hampstead High School (30 elementi) presenta musica Jazz e Pop e musica classica, Concert Band e Jazz Band (ingresso libero)

– Mercoledì 17 luglio, ore 21,15, il Sandbach High School (45 elementi) presenta musica Jazz e Pop, Coro, Concert Band e Jazz Band (ingresso libero)

Il 13 luglio, alle ore 21,15, l’AIL Associazione Italiana contro le leucemie-linfoni e mieloma, sezione di Pistoia e Valdinievole, organizza il Concerto lirico “Verdi e le donne, nella vita e nelle opere“, dedicato a Giuseppe Verdi nel bicentenario della nascita. Coro della Città di Livorno diretto dal Maestro Paolo Filidei, con tre Soprano.

L’ingresso è libero e le offerte raccolte saranno devolute dall’AIL a favore del reparto oncologico dell’Ospedale di Pescia e dei centri trasfusionali della provincia di Pistoia.

Per informazioni:

Fondazione Nazionale Carlo Collodi – tel. 0572 429613

Storico Giardino Garzoni – tel. 0572 427314