Pacchetti Turistici Giardino Garzoni

offerta1

Per info:
EmmedoTravel – Via Camporcioni est,16 – 51019 Ponte Buggianese, Pistoia
Partita Iva 01686400470 –

 

 

Pacchetti Turistici

collodi

SPECIALE SCUOLE E GRUPPI

Per Info:

Ranieri Viaggi Srl – Corso Roma 52/54 – Montecatini Terme – Tel. 0572 772603 – Fax 0572 70972 – incoming@ranieriviaggi.it – Aut. Prov. PT Serv. Tur. Nr 20233 del 30.03.98

Per scuole, famiglie, turisti in genere sono state studiati opportuni pacchetti turistici per vivere il mondo di Pinocchio e conoscere le bellezze dei luoghi limitrofi, nel cuore della Toscana.

Scegli la soluzione per te più adeguata!

Pacchetti Turistici
  • 1° giorno (Lucca e Villa Torrigiani)
    Arrivo a Lucca bellissima città che conserva il fascino di una piccola ed antica citta-stato Italiana, visita guidata di Lucca con Piazza S. Michele in Foro, con l’omonima chiesa romanica, Piazza Napoleone, dalla quale si possono ammirare Palazzo Ducale ed ilTeatro del Giglio, il Duomo di S. Martino, meta fondamentale per i pellegrini medioevali che da qui passavano per venerare l’immagine del “Volto Santo” di Cristo, ancora oggi simbolo della città.
    All’interno della sacristia, possibilità di ammirare (ingresso a pagamento) il celebre sarcofago di Ilaria del Carretto, opera di Jacopo della Quercia. Caratteristiche vie medioevali, tra le quali spiccano la via degli antiquari e l’elegante via Fillungo. Piazza Anfiteatro, fondata sui resti dell’antica arena romana, rimane uno dei luoghi più pittoreschi della città, la Torre Guinigi, unica nel suo genere, conserva sulla sua sommità un suggestivo giardino pensile alberato, la Basilica di S. Frediano, una delle più antiche chiese cittadine caratterizzata dal bel mosaico in facciata. Mura cinquecentesche, un tempo difesa contro il nemico, oggi divenute un parco pubblico da percorrere a piedi, in bicicletta o in carrozza.
    Al termine della visita pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento per la visita di un’elegante villa nobiliare, Villa Torrigiani Santini, una spettacolare villa barocca con giardini ancora intatti nelle forme originali, ricchi di sorprese e scherzi d’acqua ed un interno ancora completamente arredato.
    Al termine della visita proseguimento per Montecatini Terme, tempo libero per il relax, cena in hotel e pernottamento.
  • 2° giorno (Museo Bonsai, Collodi, parco di Pinocchio, Giardino di Villa Garzoni e casa delle farfalle, Hesperidarium)
    Prima colazione in hotel e partenza con accompagnatore locale per la visita Collodi,Parco di Pinocchio e giardino di Villa Garzoni. Durante il percorso per Collodi sosta almuseo del Bonsai. Oltre 550 mq di esposizione dove si possono ammirare olivi e piante centenarie, boschetti di cipressi, ficus esotici, conifere e altre essenze fra le più strane e rare esistenti. Si tratta di una raccolta privata frutto della passione e dell’interesse di chi da generazioni si occupa e lavora con il verde.
    Proseguimento per Collodi e visita del parco di Monumentale di Pinocchio e del giardino di Villa Garzoni e della casa delle farfalle che ospita un lussureggiante giardino tropicale contenente un migliaio di farfalle provenienti da tutto il mondo.
    Alla fine della visita pranzo nel ristorante all’interno del parco.
    Nel pomeriggio proseguimento della visita all’Hesperidarium, un giardino di livello internazionale, unico nel suo genere poiché raccoglie oltre 200 varietà di agrumi provenienti da tutto il mondo. Non è un agrumeto ma un vero e proprio parco botanico dedicato agli agrumi ornamentali, dove è possibile ammirare antiche Cultivar delle collezioni medicee del ‘500, varietà rare ed esotiche provenienti dal lontano oriente, ma anche nuove varietà più moderne originarie dell’emisfero australe. Il parco saprà sorprendere il visitatore con un percorso nuovo e pieno di curiosità e costituisce un’occasione particolarmente invitante anche per un pubblico di non addetti ai lavori. Al termine della visita piccola degustazione di marmellate di agrumi.
    Partenza per il viaggio di ritorno.
Scuole Elementari

PROGRAMMA GIORNALIERO
(Parco di Pinocchio, giardino di Villa Garzoni e casa delle Farfalle, Giardino degli agrumi)

Arrivo a Collodi visita del Parco di Pinocchio,  del giardino di villa Garzoni  e dellacasa delle Farfalle, pranzo nel ristorante del parco e nel pomeriggio visita del all’Hesperidarium, un giardino di livello internazionale, unico nel suo genere poiché raccoglie oltre 200 varietà di agrumi provenienti da tutto il mondo.

Scuole Medie
  • 1° giorno (Parco di Pinocchio, giardino di Villa Garzoni e casa delle Farfalle, Giardino degli agrumi)
    Arrivo a Collodi visita del Parco di Pinocchio, del giardino di villa Garzoni  e dellacasa delle Farfalle, pranzo nel ristorante del parco e nel pomeriggio visita del all’Hesperidarium, un giardino di livello internazionale, unico nel suo genere poiché raccoglie oltre 200 varietà di agrumi provenienti da tutto il mondo.
    Proseguimento per Montecatini Terme graziosa cittadina termale situata nel cuore della Toscana. Sistemazione in hotel 3 stelle, cena e pernottamento in hotel
  • 2° giorno (Villa Museo G.Giusti – Vinci)
    Prima colazione in hotel e partenza con accompagnatore per la visita di Vinci, città natale del celebre Leonardo.
    Durante il percorso sosta a Monsummano Terme città natale del poeta Giuseppe Giusti per la visita della villa museo Giusti.
    Proseguimento per Vinci Fiorentino e visita della cittadina e del Museo Leonardianoall’interno del Castello dei Conti Guidi che raccoglie una vasta collezione di modelli, macchine, meccanismi ispirati ai disegni di Leonardo.
    Alla fine della visita pranzo al sacco con il cestino fornito dall’hotel e rientro in sede.