Pinocchio guida alla mostra AVSI – Rimini Meeting

Pinocchio guida alla mostra AVSI – Rimini Meeting

Anche Pinocchio, il Gatto e la Volpe accompagnano i bambini alla scoperta dell’attività AVSI nel mondo.

C’è tempo fino a venerdì 29 agosto per visitare la mostra “Generare bellezza. Nuovi inizi alle periferie del mondo” allestita dalla Fondazione AVSI nell’ambito del Meeting per l’Amicizia fra i Popoli 2014 a Rimini guidati anche da Pinocchio, il Gatto e la Volpe… che altro non sono se non alcuni animatori direttamente dal Parco di Pinocchio.

La Fondazione AVSI, che si occupa di sostegno allo sviluppo, in particolare con servizi socio-educativi, in aree povere del mondo, e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi collaborano per promuovere i valori della solidarietà anche attraverso il personaggio di Pinocchio. Il Parco di Pinocchio ha anche intrapreso 4 sostegni a distanza in collaborazione con AVSI, mentre altre iniziative sono in preparazione.

Per questo, nella loro mostra che rimane visitabile fino al 30 agosto, per alcuni giorni anche Pinocchio e i suoi compagni d’avventure introducono bambini e ragazzi alle storie di coetanei da Paesi lontani, dove anche Pinocchio può essere – come racconta Ignatius dal Kenya – un vero modello di rinascita.

locandina mostra AVSI 2014