Ponte di primavera al Parco di Pinocchio

Ponte di primavera al Parco di Pinocchio

Verde, animazioni, colori, profumi e fantasia…

 

 

 

(Dettaglio del Pinocchio da un disegno di Vinicio Berti)

pinocchio_a_primavera_400_01…Sono gli ingredienti che Collodi offre in questo ponte di primavera. Finalmente la bella stagione è qui, e perfino Pinocchio, schizzato da Vinicio Berti, corre felice tenendo fra le dita un fiore, mentre il Pinocchio di Daria Palotti porta la primavera con sé fin dai colori.
Queste e tante altre opere d’artista si possono ammirare nel Museo del Parco di Pinocchio, accanto ai tavoli tattili della Biblioteca Virtuale, giganteschi tablet per scoprire e sfogliare libri di Pinocchio da tutto il mondo.
All’esterno, piante e fiori danno il loro meglio, ed è piacevole per tutti vagare tra i sentieri costeggiati da rappresentazioni dei personaggi delle Avventure di Pinocchio, oppure fermarsi per i laboratori dedicati ai piccoli e poi assistere insieme agli spettacoli di contastorie e burattini.

A pochi passi, lo Storico Giardino Garzoni dà il via al suo Flower Show di Primavera, la Butterfly House è animata da voli di splendide ali colorate, e il borgo di Collodi invita ad arrampicarsi nelle sue viuzze in salita, rimaste intatte nei secoli.
Che dire? Buona gita!

A destra tre interpretazioni di Pinocchio di Daria Palotti