Settembre con pinocchio

SETTEMBRE CON PINOCCHIO

L' agenda di tutti gli eventi

Il mese di settembre sarà ricco di appuntamenti al Parco di Pinocchio e allo Storico Giardino Garzoni “Casa delle Farfalle” di Collodi (Pescia – PT) con tanti appuntamenti speciali per i più piccoli in tutti i fine settimana del mese.

Al Parco di Pinocchio , sabato 31 agosto e domenica 1 settembre giocheremo con gli animatori a La Favola prende vita, ispirandoci all’episodio di Pinocchio e il Carabiniere. Mentre il 7 e l’8 settembre il labirinto del parco sarà lo scenario dove ci divertiremo ispirandoci al celebre videogames Pac-man. La Piazzetta dei Mosaici ospiterà le Pinocchiadi del 14/15 settembre quando i giovani visitatori si cimenteranno in gare di tiro alla fune, lancio dei cerchi, percorsi ad ostacoli e lancio della palla. Il 21 e 22 settembre torna Pinocchio e i Pirati nella Grotta segreta con caccia al tesoro e attività sulla nave corsara. L’ultimo fine settimana si settembre torna Pinocchio tra scienza e magia.

Allo Storico Giardino Garzoni – Casa delle Farfalle tutti potranno partecipare tutti alla Caccia al tesoro botanico mentre per i più piccoli sono in programma: il Laboratorio del Fagiolo Magico (31 ago-1 sett.); Il prato fiorito (07-08 Settembre); “Dipingiamo il cielo pieno di colorate farfalle” (14-15 Settembre); La Grotta delle Meraviglie al Giardino Garzoni (21-22 Settembre); Il Laboratorio dei piccoli Botanici (28-29 Settembre).

Tutte le attività sono comprese nel prezzo del biglietto di ingresso al Parco di Pinocchio e/o allo Storico Giardino Garzoni “Casa delle Farfalle”.

Tutte le domeniche di settembre sarà possibile visitare il borgo medievale di Collodi Castello grazia al servizio di bus navetta gratuito messo a disposizione dall’associazione dei Commercianti di Collodi in collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi e l’associazione Collodinsieme. La partenza è ogni 30 minuti, a partire dalle 15.00 fino alle 18.00, dal cancello dello Storico Giardino Garzoni. Il rientro è a piedi (15 min. in discesa). E’ possibile portare con sè anche il passeggino.

Per informazioni: 0572429342 – parcodipinocchio@pinocchio.it