6-7-8 Marzo Pinocchio per l’Ambiente

Anche quest’anno il Parco di Pinocchio aderisce a M’Illumino di meno, giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata nel 2005, da Caterpillar e Rai Radio2, per chiedere agli ascoltatori di spegnere le luci non indispensabili e ripensare i consumi. M’illumino di Meno Radio2
Così, Venerdì 6 e anche sabato 7 e domenica 8 marzo 2020 troverete al Parco di Pinocchio a Collodi (PT) tante attività a tema.
– Laboratorio dei Piccoli Giardinieri dell’Ambiente. I bambini che partecipano avranno un piccolo vaso, del terriccio e un seme di un fiore primaverile o di un erba aromatica che pianteranno e potranno portare a casa per annaffialo ed aspettare che cresca.
– Giochi a tema. I bimbi dovranno far arrivare l’Olio Esausto a destinazione facendo attenzione! Il pigrone si ferma e dove ristagna inquina l’ambiente.
– In mostra le cartoline di MailArt dal titolo Pinocchio Save the Earth. Una iniziativa di Diego Racconi (Pinocchio 2030) patrocinata dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi.
Tutte le attività sono comprese nel prezzo del biglietto di ingresso.
Non serve la prenotazione.

Acquistando il biglietto on line risparmi dai 2 ai 4 euro a biglietto: http://bit.ly/35UIsvR

Info: parcodipinocchio@pinocchio.it

M’Illumino di meno – https://www.raiplayradio.it/articoli/2017/11/Millumino-di-Meno-5f36dba8-24f8-4480-9235-080b2db021de.html