Bando MASTER GEPPETTO 2020

AVVISO –

A causa dell’epidemia COVID-19 la Fondazione Nazionale Carlo Collodi ha deciso di rinviare i termini di due concorsi:
– Concorso Master Geppetto – Campionato mondiale costruttori di Pinocchi
Si svolgerà nella Piazzetta dei Mosaici del Parco di Pinocchio a Collodi il 10, 11, 12 e 13 settembre 2020 (e non più dall’11 al 14 giugno).
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione e dei c.v. per la preselezione è prorogato al 21 luglio 2020.

***

L’attività culturale della Fondazione Nazionale Carlo Collodi – ente che fa parte da trent’anni della Tabella Mibact degli Istituti Culturali di rilevanza nazionale – accoglie tutte le interpretazioni visive e artistiche del romanzo collodiano e del suo protagonista Pinocchio come segno di vitalità culturale, ne promuove la realizzazione con ogni tecnica, da quelle tradizionali a quelle più innovative e adotta iniziative per dare riconoscimento all’attività degli autori.

Master Geppetto 2020 – Campionato mondiali costruttori di Pinocchi è un concorso e un evento legato all’arte della scultura da realizzarsi presso il Parco di Pinocchio a Collodi dall’11 al 14 giugno 2020, quattro giorni dedicati all’arte della scultura finalizzati alla realizzazione del Pinocchio più bello del Mondo.

Quattordici costruttori di Pinocchi provenienti da tutto il mondo, artisti e artigiani dei mestieri d’arte selezionati da una apposita Giuria tra tutti i candidati, si sfideranno nell’esecuzione del proprio personalissimo Pinocchio nelle categorie “Sculture in legno” e “Sculture o assemblaggi con materiali di recupero“.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 9 maggio 2020. E’ prevista l’ospitalità per i “costruttori di Pinocchi” selezionati e premi in denaro per i primi tre classificati di ciascuna categoria.

bando BANDO MASTER GEPPETTO 2020 ufficiale

locandina pdf locandina Master Geppetto 2020 lr