Il pirata dei Caraibi, Jack Sparrow (l’attore Massimo Borgioli) sarà in visita al Parco di Pinocchio domenica 3 luglio a partire dalle 14.30, per dare il via al mese dedicato ai pirati.
Tutti i fine settimana e festivi del mese di luglio e agosto le attività di animazione del Parco di Pinocchio saranno dedicate ai Pirati. L’inizio è scoppiettante per la presenza, domenica 3 luglio dalle 14.30, del Pirata dei Caraibi – Jack Sparrow
Alle 12.00 si inaugura la mostra fotografica che celebra i 50 anni del Pinocchio di Luigi Comencini e i concomitanti 50 anni del percorso monumentale del Parco di Pinocchio .
Remake è il titolo del progetto di Ganz’Art, duo artistico composto da Marta Martini e Francesca Santomauro, che vuole rendere omaggio all’intramontabile burattino reinterpretando le sue avventure in chiave contemporanea.
Arriva a Collodi la mostra Di Favola in fiaba. Il naso di Pinocchio più lungo del mondo dal 18 giugno al fine agosto. I_Bross con Gianluca Petrini resteranno tutto il giorno al Parco di Pinocchio per coinvolgere i bambini presenti nella realizzazione di un’altra opera che faccia crescere ancora di più il naso del burattino.
Le fiabe più celebri hanno ispirato Anna Raffo, artista poliedrica di origine massese. Fino al 6 luglio in mostra al Parco di Pinocchio.
VERNISSAGE: sabato 11 giugno, ore 11,30 - Sala del Grillo.