Il pirata dei Caraibi, Jack Sparrow (l’attore Massimo Borgioli) sarà in visita al Parco di Pinocchio domenica 3 luglio a partire dalle 14.30, per dare il via al mese dedicato ai pirati.
Remake è il titolo del progetto di Ganz’Art, duo artistico composto da Marta Martini e Francesca Santomauro, che vuole rendere omaggio all’intramontabile burattino reinterpretando le sue avventure in chiave contemporanea.
Tutti i fine settimana e festivi del mese di luglio e agosto le attività di animazione del Parco di Pinocchio saranno dedicate ai Pirati. L’inizio è scoppiettante per la presenza, domenica 3 luglio dalle 14.30, del Pirata dei Caraibi – Jack Sparrow
Alle 12.00 si inaugura la mostra fotografica che celebra i 50 anni del Pinocchio di Luigi Comencini e i concomitanti 50 anni del percorso monumentale del Parco di Pinocchio .
Arriva a Collodi la mostra Di Favola in fiaba. Il naso di Pinocchio più lungo del mondo dal 18 giugno al fine agosto. I_Bross con Gianluca Petrini resteranno tutto il giorno al Parco di Pinocchio per coinvolgere i bambini presenti nella realizzazione di un’altra opera che faccia crescere ancora di più il naso del burattino.