Sono arrivati dal comune di Vernante (Cuneo) nel paese di Pinocchio a Collodi (Pescia – PT) alcuni disegni e i bozzetti di Attilio Mussino per la mostra dedicata all’artista unanimemente considerato come l’illustratore che ha definitivamente impresso, nell’immaginario collettivo, la figura di Pinocchio e degli altri personaggi del racconto di Carlo Collodi. Il suo impatto è stato tale da essere definito come “lo zio di Pinocchio”.
Si ricorda ai visitatori in possesso di biglietti emessi fino all'1 Novembre 2022 compreso che tali biglietti non saranno validi nel periodo delle festività che va dall'11 novembre 2022 all'8 gennaio 2023, periodo nel quale vengono emessi ed accettati i biglietti comprensivi delle attrazioni di Natale. I "vecchi" biglietti restano comunque validi per i periodi successivi dall'aprile 2023 fino ad un anno, ulteriormente prorogabile scrivendo a: parcodipinocchio@pinocchio.it
La Fondazione Nazionale Carlo Collodi è lieta di invitarla all’evento: Il paese di Collodi: tanta storia, tanta arte, giovedì 8 settembre alle ore 18.15 presso il Parco di Pinocchio. Evento a ingresso libero.
Nei weekend di settembre tornano le attività ispirate al mondo del Circo, dove Pinocchio trasformato in asino è finito dopo i mesi trascorsi nel Paese dei Balocchi! Tante attività extra che troverete il sabato e la domenica
Bus Navetta per Collodi 8-9-10-11 dicembre (gratuito) e quello di Bus navetta + parcheggio Mefit (costo parcheggio 5 euro). Giorni e orari del servizio.