NOVITA' : La Casa di Babbo Natale a Collodi

La Casa di Babbo Natale nel fantastico mondo di Pinocchio

la casa di babbo natale

La Casa di Babbo Natale si trasferisce nel paese di Pinocchio per un Natale veramente speciale e magico a Collodi (Pescia - PT) dove si potranno incontrare i due personaggi più amati dai bambini (Babbo Natale e Pinocchio) e anche altri protagonisti dei classici delle festività: il Grinch e la Regina di Ghiaccio (Elsa con la sorella Anna). In arrivo dal freddo Polo Nord,  Babbo Natale, gli Elfi, le Renne, gli Orsi polari e i pinguini saranno ospiti del burattino nel suo parco da fiaba, da venerdì  11 novembre 2022 fino all’8 gennaio 2023, dalle 10 alle 17.

 

(I biglietti per prenotare la tua visita alla casa di Babbo Natale li trovi sotto quelli del Carnevale Gotico, quindi scenti più in basso. Per l'acquisto scegli una data, se quel giorno non potessi più venire i biglietti restano validi dal giorno successivo per qualunque altro giorno senza dover riprenotare e comunque per un anno e sono ulteriormente prorogabili)

Consulta gli sconti ai quali hai diritto

Non trovi parcheggio o vieni in treno? C'è il bus navetta gratuito

 

DESCRIZIONE DELL'ESPERIENZA

Visitare La Casa di Babbo natale nel fantastico mondo di Pinocchio sarà come attraversare una porta fatata, per immergersi nei suggestivi ambienti del paese di Babbo Natale. Per i bambini sarà un'esperienza irripetibile e fantastica vedere la sua casa abitata da elfi  e da animali fantastici, conoscere il suo mondo, i suoi amici e incontrare Santa Claus. Il Bosco Magico, il Paesaggio Polare con gli igloo, i grandi orsi polari, i pinguini e il Re Inverno, la Fabbrica dei Giocattoli con gli Elfi e gli Gnomi meccanizzati, l’Ufficio Postale dove inviare le letterine di Natale, le stanze della Casa di Santa Claus, le sue slitte e le grandi renne magiche mentre Babbo Natale aspetterà i bambini seduto sul suo grandioso trono per una foto con loro e per ascoltare le loro richieste.

 

Ci saranno poi tutte le attività organizzate dal parco di Pinocchio: il laboratorio delle letterine di Natale, i laboratori creativi con la Fata, i percorsi avventura, e le giostre d'epoca, lo Spettacolo dei burattini la speciale Sfida a squadre tra Elfi e Grich (fino al 25 dicembre) il quale le proverà in tutti i modi a rovinare anche queste feste! Spetterà ai bambini salvare il Natale, recuperando i doni che ha rubato a Babbo Natale!

Abbiamo anche l'area dedicata alla Scuola di Magia di Harry Potter (le attività a tema sono introdotte nei giorni di pioggia in sostituzione dei percorsi avventura e spettacolo dei burattini che sono all'aperto e sempre dal 26 dicembre) e l'incontro, baby dance e laboratorio con Elsa e Anna di Frozen con l'immancabile Olaf (dal 2 dicembre).

Tra gli incontri a sorpresa quelli con la mascotte di Pinocchio e dei poco raccomandabili Gatto e Volpe...

La Casa di Babbo Natale nel fantastico mondo di Pinocchio è promossa dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.